Via Manzoni, 9 - Pregnana Milanese (MI) info@pregnanasoccorso.it +39 02 87187848

Diventa un volontario

Requisiti e modalità

Per poter svolgere attività di protezione civile come Volontario, a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi, è necessario essere iscritti ad una organizzazione locale di Protezione Civile inserite negli elenchi Territoriali o nell’elenco Centrale.

Pregnana Soccorso è iscritta al registro territoriale di regione Lombardia delle Organizzazioni di Protezione Civile dal 1985, e da allora ha partecipato ad innumerevoli interventi su tutto il territorio nazionale, affiancando gli interventi sul territorio Nazionale missioni anche all’estero.

Se desideri diventare Volontario di Protezione Civile, puoi iscriverti liberamente all’Associazione e, compiuto un percorso formativo almeno di base, essere iscritto nei ruolini operativi del Dipartimento di Protezione Civile. Il nostro regolamento prevede pochi adempimenti, senza alcuna limitazione in ordine a età, sesso o provenienza.

È sufficiente la volontà di porsi al servizio degli altri, quando ve n’é bisogno.

Sentiti di libero di contattarci, via email o direttamente telefonandoci, riceverai tutte le informazioni utili a confermare la tua decisione.

Un’altra possibilità di partecipazione è offerta (solo per alcune fasce di età) dal servizio civile; per avere informazioni su quest’ultimo, occorre consultare l’indirizzo www.serviziocivile.gov.it.